azioni

Volare sta lavorando insieme ad altre associazioni, fondazioni ed enti territoriali a due progetti di promozione sociale.

Il primo porterà avanti azioni di assistenza tecnica a imprese sociali e cooperative che gestiscono beni e attività confiscate alla criminalità organizzata, per aiutarle a trovare una sostenibilità economica e occupazionale. Nella consapevolezza che l’affermazione della cultura della legalità e la lotta alle mafie passa soprattutto dalla dignità del lavoro e dallo sviluppo economico.

Il secondo – “Obiettivo Remain” – porterà avanti azioni territoriali per creare nelle aree interne del nostro paese spazi di co-working per giovani laureati appositamente formati e selezionati a cui le agenzie del lavoro troveranno lavori in remoto in altre parti del Paese. Nella consapevolezza che la tecnologia e le buone politiche del lavoro possono essere un grande volano di crescita per i giovani e le bellissime aree interne del nostro Paese, rimaste indietro dallo sviluppo degli ultimi decenni.

Presto vi racconteremo queste azioni, intanto se volete saperne di più scriveteci a: info@volareoggi.org